I Fondatori
Claudio Secci è un informatico di professione. Nel tempo libero è autore di romanzi. Dal 2009 scrive e pubblica almeno un libro all’anno. Il suo portfolio è composto da dieci libri di genere sempre diverso. Claudio ama viaggiare, e nelle sue opere traspare molto di questa sua passione che ha contribuito ad espandere enormemente il suo bagaglio d’ispirazione. Nel suo percorso artistico, ha organizzato e svolto più di cento presentazioni in tutta Italia, compresi oltre trenta laboratori negli istituti scolastici in occasione dei due libri contro il bullismo e la ludopatia. Amante delle location prestigiose ha sempre riposto massima attenzione ai minimi dettagli in ogni evento personale o comunitario. Numerosi i media che hanno dedicato omaggi alle sue opere e la critica nel tempo ha dato sempre più attenzione ai suoi romanzi. E’ stato socio SEU dal 2014 al 2018, poi ideatore e fondatore del Collettivo Scrittori Uniti.
Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, ha collaborato con diverse case editrici, come Libro Aperto, la Butterfly e la Ruota edizioni. Da ottobre del 2017 dirige per Pubme la collana Starlight, dedita alla pubblicazione di racconti e romanzi fantasy, lavorando sui testi e promuovendoli insieme all’autore. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle medie, ha scritto diversi libri che ha iniziato a pubblicare dal 2013, esordendo con Bibliotheka edizioni. Nella duologia romantica composta dai libri “In volo con te” e “Questo viaggio è per sempre”, ha affrontato temi sempre attuali come l’omosessualità, la lotta contro i pregiudizi e il coraggio di realizzare i propri sogni; seguono a questi il racconto natalizio “Un amore coi fiocchi” e il romantic suspense “Io ti libererò”, incentrato sul mondo della droga e sulle fragilità di una ragazza che ha cercato di uscirne. Nel 2018 ha concluso la trilogia fantasy de Gli Elementali composta dai romanzi “Insieme verso la libertà”, “La spada degli elfi” e “L’amore non si arrende”. Ha scritto infine dei racconti, usciti in diverse antologie con altri autori e con l’associazione Seu.
Manuela Chiarottino è un’autrice molto prolifica e predilige il genere rosa declinato in diverse sfumature, dal romance allo chick-lit, dall’erotico alle tematiche Lgbt; tra le altre passioni la pittura su ceramica e la realizzazione di quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del primo romanzo “Arriveranno le farfalle”. Vincitrice del concorso Verbania for Women con “Il viaggio di Darifa”, del concorso “Fiori d’acciaio” con il romanzo “Un amore a cinque stelle” edito dalla CE Triskell, del concorso “Genere plurale” indetto dalla CE Le Mezzelane e di “Barbera da… leggere” indetto dalla casa editrice torinese Buendia Books, con il racconto “Tutti i colori di Byron”. Tra le altre opere si annoverano: Il gioco dei desideri (Amarganta, 2018), Cuori al galoppo (Rizzoli 2016), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta, 2016), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte, 2016), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli, 2015) e una serie di ebook con Delos.
Massimo Procopio è nato a Reggio Calabria nel 1979. Laureato in Ingegneria Elettronica, lavora come Sviluppatore Software per Simulatori di Volo. È appassionato di Fisica Quantistica, Filosofia e Viaggi nel Tempo, e le sue produzioni letterarie sono di carattere fantascientifico, ma cadono spesso anche nel metafisico e nel filosofico. Perfezionista e geniale, è stato attivista SEU per anni contribuendo a realizzare fiere con stand sempre più eleganti ed accattivanti. Ad oggi ha pubblicato due romanzi, molto richiesti nel loro genere, con lo pseudonimo di Max Penna. Il primo, “La Cospirazione Degli Involuti”, utilizza il viaggio nel tempo per affrontare tematiche di diverso genere: economia, etica, sociologia, medicina. Il secondo, “Dimensioni Coesistenti”, si accosta a tematiche metafisiche sfruttando la Fisica Quantistica per giustificare le leggi che regolano i due mondi. Ha scritto infine la favola di Pinocchio rivisitata in chiave fantascientifica, “Pineye”, per l’antologia “Non c’era una volta”, promossa dall’associazione SEU. Nel cassetto ha ancora molte idee da sviluppare, ma le tante passioni ed impegni ne rallentano la realizzazione.
Manuela Siciliani è l’autrice della fortunatissima serie di Becky Town, bestseller che ha preso piede in tutta Italia in soli tre anni. Sanremese, molto richiesta da case editrici e media, di lavoro fa l’agente di viaggi. Talento puro, attualmente sta lavorando a due nuovi romanzi diversi dal suo attuale genere. Il suo brìo, vivacità e simpatia travolgenti sono stati determinanti per il successo di molte fiere alle quali ha partecipato negli ultimi cinque anni.
Nuovi Membri
Alessia Francone è nata nel 1985 a Lanzo Torinese. Ha studiato presso l’Università di Torino, dove ha conseguito dapprima la laurea magistrale e poi il dottorato di ricerca, specializzandosi in storia medievale. Appassionata lettrice di narrativa e fumetti, è autrice di un ciclo fantasy in quattro volumi e di alcuni racconti inseriti in antologie a scopo benefico. Dal 2018 fa parte del Collettivo Scrittori Uniti.
Federica Martina è nata a Torino il 28 gennaio 1986. Diplomata in ragioneria, ha frequentato anche l’Università di Economia di Torino, ma ha preferito cambiare strada e non proseguire. Nel 2015 realizza un suo grande sogno e inizia la carriera di autrice e si autopubblica il primo dei suoi romanzi. Da Ottobre 2019 collabora con il CSU prima come Media Grande lettrice di romanzi di ogni genere, tiene un blog “L’isola di Skye” in cui promuove realtà piccole e meritevoli con recensioni, interviste e lancio di copertine, ma tenendo sempre un posticino speciale per tutte le autrici self che ormai da anni la seguono. Ha esordito con “A causa tua” nel 2015, un romanzo romantico postulare ambientato negli anni 80 e ha proseguito scrivendo nello stresso genere “Tounchdown” “Pelle” “L’appuntamento del lunedì” “Garrett” e “Icy lover” tutti romanzi romantici con coppia gay che propongono una visione romantica e sfaccettata dell’amore; ma non si è limitata a quetso, nel 2015 pubblica una raccolta di racconti molto vari sempre a tema “amore” intitolata Frammento d’Amore e nel 2016 tenta la strada del fanatsy con “La magia di Galena”.
La sua ultima opera è un libro che racconta la storia dei primi mesi di convivenza tra lei e la sua cagnolina, attraverso foto e spezzoni di vita divertenti e comici: “Le mirabolanti avventure di Cercei di WolfRoofs”
——————————————————————————————————————–
Gabriele Dolzadelli è un eccellente autore con all’attivo oltre quindici pubblicazioni di vario genere. Entrato in punta di piedi nelle dinamiche del Collettivo, il suo spirito di condivisione e la sua generosità, uniti alla responsabilità territoriale per gli eventi in Lombardia e come referente per Salone di Torino / Area Pro, ci hanno portato con naturalezza a inserirlo nel direttivo con cariche piene. Grazie a Gabriele e al suo apporto il nostro direttivo aumenta le competenze e la vision su territori lontani da Piemonte e Liguria, le nostre principali roccaforti della mission.
IL DIRETTIVO
Attualmente il Direttivo è composto da (in ordine alfabetico):
- Alessia Francone
- Claudio Secci
- Federica Martina
- Jessica Maccario
- Manuela Chiarottino
- Manuela Siciliani
- Gabriele Dolzadelli
Massimo Procopio, che per impegni lavorativi e personali ha deciso di lasciare il Direttivo, rimane a supporto del Direttivo come consulente per tematiche tecniche, legali, finanziarie, informatiche.