Delegati regionali CSU: chi sono e di cosa si occupano?

Ciao a tutti, è arrivato il momento di chiarire meglio ai naviganti e agli autori e lettori che ci seguono da anni, come siamo organizzati. Il CSU è composto da un direttivo di 6 autori che coordinano le attività. Questi sono Claudio Secci, Jessica Maccario, Manuela Chiarottino, Manuela Siciliani, Alessia Francone, Federica Martina, ognuno dei quali con competenze e responsabilità differenti. Quando vengono svolte fiere lontano dal Piemonte o dalla Liguria, il Collettivo si avvale di delegati di fiducia, selezionati dal direttivo accuratamente e distinti per risultati e attitudini che rispecchino i fondamenti dello statuto, regionali che rappresentano il direttivo in tutto e per tutto e coordinano i lavori in stand. I delegati di stand si occupano di allestire e vendere i libri degli autori seguendo scrupolosamente le regole del RGF (regolamento generale fiere che trovate qui sul sito) e allestendo con il CIRCUS FIERA per le piccole fiere (striscione, espositori, bigliettini da visita, blocchetto ricevute, gadget vari).

Detto questo, delegato per la Lombardia, da oggi sarà Gabriele Dolzadelli, che si è già distinto per generosità, correttezza, attaccamento al collettivo e spirito comunitario negli ultimi 4 Saloni del Libro di Torino. Mentre per la Toscana, delegata CSU è Marina Cappelli, già nel ruolo da un paio di anni e portatrice di ottimi risultati ogni qual volta ha battuto bandiera del collettivo in una fiera minore. Il primo si è distinto al Salone di Torino, la seconda al Pisa Book Festival, sta di fatto che siamo molto contenti di avere questi due straordinari autori nello staff. Da oggi saranno loro a rappresentare il collettivo quando il direttivo non potrà essere presente.

Pertanto, congratulazioni a Marina e Gabriele per il nuovo incarico e che sia l’inizio di un lungo e interessante percorso !

Direttivo Csu