Direttamente dalla Fiera Virtuale del Romance 2021… Danilo Scastiglia !

Al termine della Fiera Virtuale del Romance 2021, un altro grande successo per la manifestazione, abbiamo intervistato uno dei protagonisti, Danilo Scastiglia, che con il suo “Amore Perfetto” ha incuriosito la critica e i visitatori ed è stato uno dei libri più richiesti:

– Danilo: un ritorno sul genere romance, questa volta con un’antologia di racconti brevi. Hanno un filo conduttore questi racconti, e perché la scelta di questa formula?

Ho scelto la sperimentazione del racconto breve per essere più incisivo negli argomenti di cui volevo esaltare determinati aspetti. Il filo conduttore è l’amore in ogni sfaccettatura. Amare un figlio, un amico, la persona del cuore o magari amare chi già ha un percorso avviato con un’altra persona ma nel suo intimo è infelice…

– In passato hai dichiarato di trovarti a tuo agio con personaggi femminili come protagoniste: ritroviamo anche qui questa scelta?

Sono un acuto osservatore dell’animo femminile. La loro purezza nei sentimenti e la forza in cui decidono con determinazione di raggiungere un obiettivo è quello che mi stimola spesso ad esaltarne la genuinità rivalutando antichi valori come la galanteria, l’educazione ed il rispetto, parole che molti uomini non usano più quando parlano con una donna…

– Qual’è il racconto che preferisci fra quelli che troviamo all’interno di “L’amore perfetto” e perché questo titolo?

L’ultimo che poi da il titolo al libro. L’amore perfetto esiste? Vale la pena di stravolgere la propria vita per raggiungerlo? Essere se stessi o cercare di piacere agli altri per definirsi innamorati?

– Stai scrivendo qualcos’altro nel frattempo?

Ho all’attivo quattro lavori. Sto scrivendo un nuovo libro. L’idea è quella di ripercorrere la vita di una donna… Staremo a vedere cosa ne pensa la mia penna!

– Complimenti Danilo allora ci si vede alla prossima Fiera Virtuale!

————————————————————-

Seguiteci, come Danilo ci sono altri 250 autori che fanno fiere con noi senza perdersi neanche un evento targato CSU !

Staff

 

Commento (1)

  • Lory| 01/04/2021

    Ho letto tre libri del signor
    Danilo Scastiglia… L’autore sa mettere in evidenza ogni stato d’animo, ogni sfaccettatura, sa carpire i sentimenti che, con destrezza e leggerezza sa raccontare scene di dolce erotismo senza mai cadere nel volgare..
    Un autore a tutto tondo che attraverso le parole sa esattamente cosa vuole farci intendere…la sua penna scrive in modo sublime, sembra di assistere in prima persona ad ogni scena.
    Sa prelevare le idee e i personaggi, mescola il tutto, stropiccia, squarcia, deforma, poi le forgia e le plasma…infine mette nero su bianco il risultato ottenuto.
    Ogni lettore rimane estasiato perché non può mai immaginare un finale in quanto mai scontato e banale, quindi legge col fiato in gola fino all’ultimo respiro…grande uomo!
    Lory…una lettrice…

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    error: Content is protected !!