Libera-mente, un Media Partner giovane con tante ambizioni

Ciao Fabiana e colleghe, benvenute in CSU. Parliamo un po’ della realtà di Libera-mente.

– Siete felici di questa collaborazione con il Csu? ritenete importante che esista un collettivo che organizza fiere senza filtri di genere o tipologia di pubblicazione (self o ce)?

Buongiorno e grazie di questa opportunità. Il blog si è avvicinata al Csu per caso navigando. Siamo sempre alla ricerca di nuove realtà, manifestazioni ed iniziative.
Vogliamo essere un book blog a tutto tondo, in grado di fornire le classiche anteprime,
uscite e recensioni librose, insieme a segnalazioni di iniziative, manifestazioni e tutto ciò che riguarda la letteratura contemporanea. Collettivo Scrittori Uniti ci ha subito incuriosito per la sua partecipazione a fiere come collettivo e la presenza di un comitato di lettura, oltre che un team per le interviste. Un mix tra servizi editoriali e ufficio stampa e comunicazione, suddiviso sapientemente per ruoli e competenze. Una realtà che abbiamo voluto vedere on line per capire meglio come strutturare un eventuale collaborazione. Abbiamo guardato, ipotizzato ed alla fine inviato un email. Da lì è partita questa nuova avventura…

– Quante siete a gestirlo e di cosa parliamo esattamente? E’ un blog, un sito, una pagina e di cosa si occupa?

Siamo cinque Blogger che hanno fondato un Book Blog: libera_mente nasce per condividere la passione per la
lettura e la scrittura senza censura e freni inibitori (tranne quelli del buon senso e l’educazione).
L’obiettivo è creare un salotto letterario dove poter scambiare opinioni, punti di vista, racconti di vita.

– Da quando è nato Libera-mente e quali evoluzioni ha avuto nel tempo?

Libera_mente è nato poco più di un anno fa, da in idea di Emily, autrice e fabiana, giornalista ed addetta stampa.
Poco dopo si è unita anche Sofia, che sta per pubblicare il suo primo libro. Con Alycia ci siamo conosciute
inizialmente come autrice, abbiamo recensito il suo secondo libro ed è stato amore a prima vista. Ci siamo subito tutte rovate in armonia, collaborare è stato naturale ed anche la conseguente organizzazione. Noemi si è unita da poco al team, ha sempre recensito fumetti e qualche libro. Ha provato la voglia di mettersi alla prova anche nel settore libri, noi cercavamo una nuova amica e ci siamo incontrate. Siamo fortunate. Siamo sempre in sintonia ed i confronti sono sempre costruttuvi, elemeneti non scontati in un mondo pieno di invidie e trabocchetti. L’organizzazione non è semplice essendo tutte occupate tra studio e lavoro, essere blogger è una passione. Che richiede tempo, pazienza e costanza. Questo anno è stato ricco di soddisfazioni, oltre che la collaborazione con Csu, il blog fa anche parte del progetto di Edizioni Open e collabora attivamente con alcune Case Editrice. Insomma, Volere è potere!

– Recensite libri di ogni genere e solo di autori emergenti?

Recensiamo e segnaliamo autori emergenti di case editrici e self. Da poco è uscita l’intervista inedita con Olimpia Bruno, esordiente di cui abbiamo amatoil libro “Ricordami sempre così”. Ed anche autori che sono stati emergenti e non sono ancora famossisimi come Anita Sessa, Alycia Berger, Tiziana Cazziero, Amabile Giusti. Nomi che nel mondo del romance contemporaneo hanno seguito. Siamo convinte che l’unione fa laforza e parafrasando un motto a stelle a strisce, “Yes, we can”.

– Dove possiamo trovarvi?

Potete trovarci sul nostro sito, https://libra-mente.com
pagina facebook, https://www.facebook.com/Libera_mente-590117597988887/
istagram, redazionelibera_mente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!